16/03/13

QUARTI DI FINALE COPPA LOMBARDIA

SESTO 2012 - SPORTING ABBIATEGRASSO 4-2

Sul sintetico del Villa, si incontrano le due capoliste dei rispettivi campionati, gironi milanesi B e D, per gli Ottavi di Coppa Lombardia.
Primo tempo senza storie, la squadra Sestese è ben messa in campo, non concede spazi agli avversari, pressa alto e gestisce egregiamente il possesso palla. Lo Sporting è in evidente difficoltà, non riesce a reagire e resta prigioniero del gioco avversario.
Dopo 17' è Semeraro a depositare in rete il pallone, dopo una serpentina in area, conclusasi con un chirurgico destro sul primo palo: 1-0 per il Sesto 2012.
La squadra sestese non rallenta, continua ad attaccare e sfiora per ben 2 volte il raddoppio, prima con un colpo di testa di Brambilla e, successivamente, con un bel destro dal limite dell'area di Arcucci.
Il goal è nell'aria ed al 27', Urru ipnotizza l'estremo difensore avversario con un pallonetto preciso di sinistro, che si infila all'incrocio dei pali, imparabile.
Si va al riposo sul parziale di 2-0.
Il mister dello Sporting Abbiategrasso ridisegna l'assetto tattico della propria squadra, portando 4 giocatori in avanti con un 4-2-3-1.
Il tema della gara non cambia, nello spazio di 10 minuti, Arcucci si divora ben 3 occasioni clamorose a tu per tu con il portiere che potevano chiudere la gara. Subito dopo Arcucci mette in mezzo una palla al bacio per Brambilla che deposita la palla in rete, da pochi passi. 3-0.
Comincia la girandola di sostituzioni e, probabilmente, l'elevato numero dei cambi fa perdere tensione al Sesto. La gara non è finita, lo Sporting rientra in gara e, dopo aver fallito una buona occasione a tu per tu con Corvaia (bravo a respingere il tentativo ravvicinato in uscita), riesce ad infilare per 2 volte la porta avversaria: 3-2, gara riaperta. Il Sesto non si abbatte e, prima fallisce con Del Vecchio il goal della sicurezza, che però arriva allo scadere dei 5 minuti di recupero con il tap-in vincente di Passarelli, su assist al bacio di Scandaluzzi. 4-2, SESTO 2012 ALLE SEMIFINALI!!!
Le semifinali si disputeranno in gare di andata e ritorno e giocheremo contro il Castello Ostiano di Cemona.
GRANDI RAGAZZI, AVANTI COSì, IL SOGNO CONTINUA!!!
E domenica big match di campionato contro il San Giorgio.


Nessun commento:

Posta un commento