14/02/13

14° GIORNATA DI CAMPIONATO

14° DI CAMPIONATO: PELORITANA - SESTO 2012 2-2

Come volevasi dimostrare, la Peloritana si conferma avversaria ostica per i Sestesi, bloccandoli sul pareggio e facendo perdere così ben 5 punti in due gare alla Capolista.
Su un campo pesante, ai limiti della praticabilità, il gioco palla a terra Sestese, latita e le ripartenze della Peloritana fanno davvero male.
La squadra di Cinisello ha subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio, ma il portiere Corvaia ipnotizza il centravanti con un'uscita bassa, respingendo la conclusione a botta sicura.
Prova ad uscire dal guscio il Sesto 2012, ma la manovra viene puntualmente fermata dalla squadra di casa.
Il Sesto 2012 non deomorde però, passa in vantaggio grazie ad una punizione al bacio di Brambilla che si infila nel sette, laddove il portiere non può certo arrivare.
La Peloritana appare stordita dallo svantaggio e rischia di capitolare su altre 3 nitide occasioni sestesi, non concretizzate dagli avanti ospiti.
Nel finale di primo tempo un gran destro del numero 8 della Peloritana sibila l'incrocio dei pali della porta difesa da Corvaia. Si va negli spogliatoi sul parziale di 1-0 per il Sesto 2012.
Nella ripresa però la gara cambia musica, la Peloritana parte forte, mette alle corde il Sesto e con un perentorio 1-2 ribalta il risultato: ora il Sesto è sotto.
Il ritmo cala, il numero 10 Napoli della Peloritana, vero trascinatore della squadra di casa, esce per infortunio e il Sesto ne approfitta. Alza il baricentro e, dopo aver fallito altre due occasioni, perviene al pareggio grazie ad un'incornata di Arcucci su traversone di Scandaluzzi.
Nel finale c'è spazio ancora per un'occasione per parte, ma il risultato rimane in parità.
Alla vigilia si sapeva che la gara sarebbe stata molto dura, forse ci aspettavamo un atteggiamo un pò più battagliero da parte dei nostri ragazzi. I 7 punti di differenza tra noi e la Peloritana non si sono visti, questo deve farci riflettere.
Ora abbiamo 2 punti di vantaggio dalla Novese, la quale però ha riposato e può andare ad un potenziale virtuale +1. Il San Giorgio ha vinto e si è portato a 3 sole lunghezze.
Stiamo sbagliando a fari i conti, in questo campionato ci sarà da battagliare fino all'ultima giornata.
FORZA RAGAZZI, FORZA SESTO, ripartiamo con un piglio diverso, ci aspetta il Città di Cernusco.
  2



Nessun commento:

Posta un commento