05/05/13

24° GIORNATA DI CAMPIONATO

SESTO 2012 - NOVESE 3-1

OPERAZIONE SORPASSO RIUSCITA!

Finalmente è arrivato il grande giorno, lo scontro diretto tra la Capolista e l'inseguitrice Sesto 2012, separate da soli 2 punti.
In campo si avverte la tensione per una gara decisiva ai fini della lotta al primo posto.
Il Sesto 2012 parte davvero forte, dopo soli 5' passa in vantaggio con una rete di giustezza da parte di Scandaluzzi, bravo a saltare un uomo al limite dell'area ed a trafiggere il portiere nell'angolino basso con un sinistro chirurgico.
La Novese non si abbatte, comincia a macinare azioni sulla fascia sinistra, grazie ai numeri 10 ed 11 (davvero bravi), mettendo in difficoltà la squadra di casa.
Il Sesto si chiude e non riesce a reagire, la Novese comanda le danze e, dopo due buone occasioni, fallite per imprecisione, al terzo tentativo colpisce un palo clamoroso.
Si va negli spogliatoi sul parziale di 1-0, per quanto visto sul campo sarebbe stato più giusto un pareggio.
Nella ripresa il tema della gara non cambia, la Novese attacca e trova il pareggio, al 57', grazie ad una palla filtrante che imbecca il numero 11, a tu per tu con Corvaia, bravo a realizzare il pareggio con un pregevole pallonetto.
Comincia la girandola dei cambi, il Sesto comincia ad alzare il baricentro e fa, di fatto, la partita.
La Novese si chiude ma annaspa, il Sesto sfiora subito il goal del vantaggio, la palla danza sulla linea di porta avversaria ma, tra contrasti e tentativi di tiro, nessuno ribadisce in rete.
Il goal però è nell'aria, palla in verticale, riceve Arcucci, dribbla il portiere in uscita e deposita nel sacco il 2-1.
La Novese non reagisce e capitola 10' dopo: ottima serpentina di Foti sulla fascia, palla dentro rasoterra per Esposito che, tutto solo, sul secondo palo, infila il tap-in vincente.
3-1 e 3 punti d'oro che consentono al Sesto di riprendersi la vetta, andando in vantaggio di un punto.
Mancano 2 giornate alla fine, vietato sbagliare, l'obiettivo è più vicino!

Forza ragazzi, FORZA SESTO !!



Nessun commento:

Posta un commento