27/04/13

23° GIORNATA DI CAMPIONATO

CASA DI RECLUSIONE - SESTO 2012 0-0

Quart'ultima giornata di Campionato e tappa fondamentale alla corsa per il primo posto, soprattutto perchè, nella giornata successiva, è previsto l'atteso scontro diretto contro la Novese.
Per la squadra Sestese un solo risultato a disposizione, la vittoria!
Ipotizzando di giocare in un ambiente e terreno di gioco particolari, questa partita viene segnata col bollino rosso dagli Ospiti, ma invece si conferma solo il discorso del terreno, ambiente assolutamente normale.
Il terreno è notevolmente appesantito dalle solite piogge e, giocandoci sopra, col passare dei minuti, diventa completamente palta, per cui si assiste ad una gara di Ping Pong.
Gli effettivi oggi presenti per la Casa di Reclusione sono però dei Signori Giocatori, fosse sempre questa la rosa, la squadra lotterebbe per i primissimi posti.
Il Sesto crea occasioni, nella prima frazione va vicino alla rete con Esposito, 2 volte, e con conclusioni imprecise di Foti, Urru e Savazzi.
La Casa di Reclusione cerca di gestire il pallone, nonostante il terreno, si affaccia nella porta avversaria e sfiora il vantaggio, sventato, in extremis, dalla retroguardia Sestese. Primo tempo 0-0.
Nella ripresa, la Casa di Reclusione, probabilmente causa calo fisico, arretra il baricentro e si occupa solo di difendere, provando delle veloci ripartenze.
Il Sesto attacca, ma il portiere si supera per ben 2 volte, prima su un colpo di testa a botta sicura e poi in uscita su Russo, a tu per tu.
Il Sesto ci prova ancora, ma l'occasione fallita da Arcucci, a pochi passi dalla porta, sancisce il risultato finale di 0-0.
Prima gara senza segnare per il Sesto 2012. La sorpresa arriva a Nova, dove l'arcigno Atl. Cinisello blocca la Novese sul 3-3, pertanto l'obiettivo di giornata minimo (rimanere a distanza invariata dalla Capolista -2) è stato, fortunatamente, raggiunto.
Ora ci aspetta lo scontro diretto con la Novese, dove il Sesto dovrà essere ancora più forte delle pesantissime squalifiche, post Coppa, nonchè degli ultimi acciacchi in rosa.
Ci giochiamo tutto domenica, forza ragazzi, FORZA SESTO !!!




Nessun commento:

Posta un commento