20/04/13

LA FINE DI UN SOGNO...

SEMI FINALI DI COPPA LOMBARDIA

Sesto 2012 - Castello Ostiano 0-2
Castello Ostiano - Sesto 2012 1-1

Finisce alle Semi Finali il sogno bianco azzurro Sestese di arrivare alla finalissima di Coppa Lombardia, altra strada per ottenere il passaggio di categoria.

Nella gara di Andata, la squadra di Cremona si impone per 2-0, a seguito di due errori individuali da parte della squadra Sestese, soprattutto nel fallo stupido da rigore che ha portato il risultato sul 2-0.
Due occasione create dal Sesto non concretizzate. Insomma regna l'equilibrio ma, con questi due episodio negativi, il Castello Ostiano si porta a casa 2/3 di qualificazione.

Nella gara di ritorno il Sesto ci crede. Il Castello Ostiano copre con quasi tutti gli effettivi, il Sesto prova ad attaccare.
Ma non crea molto, a parte un'occasione clamorosa per Russo che, a pochi passi, si fa parare un destro secco dal portiere: miracolo! Primo tempo 0-0.
Nella ripresa il Sesto attacca, crea altre due occasioni, ma nulla da fare.
Al 20' ingenuità colossale della squadra ospite: espulsioni contemporanee per Vescio e Tanucci.
Paradossalmente in 9 contro 11 il Sesto gioca meglio, trova il vantaggio con un tap-in vincente di Savazzi, a 10' dal termine.
Il Sesto preme, il Castello comincia ad aver paura.
Al 90', sugli sviluppi di un corner, palla in area, Valtorta calcia a botta sicura, ma un avversario placca la conclusione, per l'arbitro, OVVIAMENTE, non è rigore.
Al 93' col Sesto gettato tutto in avanti, il Castello Ostiano pareggia in contropiede e festeggia la qualificazione.
E' andata male, ma dobbiamo fare tesoro di questa esperienza, siamo stati bravi in questo cammino, usciamo a testa alta!
Ora pensiamo al Campionato, dove siamo in piena lotta per la prima piazza....
Lottiamo fino alla fine, FORZA RAGAZZI !!!



Nessun commento:

Posta un commento