12/03/12

27a GIORNATA DI SERIE A

MILAN - LECCE 2-0
Marcatori: Nocerino (M), Ibrahimovic (M)

Dominio rossonero, ostacolato solo momentaneamente dalla stanchezza, il Lecce va al tappeto. 2 grandi giocate dello svedese danno 3 punti importanti alla capoclassifica che allunga, grazie allo stop, in quel di Genova, della banda di Conte. Ora i rossoneri sono a +4 dalla Juventus, che si chiude in silenzio stampa.

I rossoneri dominano la gara nella prima mezz'ora, passano avanti, dopo soli 9 minuti, col nono sigillo di Nocerino, grazie ad un assist "al bacio" di Zlatan Ibrahimovic. A seguire creano almeno altre 3 palle goal ma non hanno il merito di chiudere la partita e rischiano, col passare dei minuti, causa anche la stanchezza, di farsi recuperare dai salentini, i quali però non hanno molta incisività e cattiveria in fase conclusiva.
A metà ripresa però il "sogno pareggio" del Lecce viene sgretolato da una vera e propria sassata di Ibra, che insacca dai 25 metri nell'angolino alla sinistra dell'incolpevole estremo difensore leccese Benassi.
Il Lecce accusa il colpo è dà il là ai rossoneri per poter arrotondare, più volte, il risultato che però, causa anche gli eccessi di egoismi sotto porta di Ibra, non danno la soddisfazione personale della rete al giovane El Shaarawy, subentrato a Robinho.

Nessun commento:

Posta un commento