29/03/12

BARCELLONA-MILAN: il tuo pronostico?

A fine gara, sulla sponda rossonera, si leggono ed ascoltano commenti entusiasti sulla prestazione e sul risultato conseguito nella gara di andata. Uno 0-0 casalingo che fa ben sperare per il ritorno al Camp Nou e dà un'iniezione di fiducia alla truppa di Mister Allegri. Il Barcellona, almeno in questa gara, non è parso così marziano e, dopo 34 gare europee consecutive, ha terminato la partita senza andare a segno.
Il Milan, nel primo tempo, ha fallito 2 occasioni ghiottissime, con Robinho e Ibra, ma il pallino del gioco è sempre stato nelle mani degli spagnoli. Anche Abbiati ha avuto il suo bel da fare, ma non in maniera clamorosa.
Nel coro univoco positivo dello staff rossonero, stona la presa di posizione del Presidente, il quale ha dichiarato a chiare lettere che non ha condiviso l'atteggiamento troppo remissivo e difensivista della sua squadra.

TU COSA NE PENSI? CHE SENSAZIONI HAI PER LA GARA DECISIVA DI RITORNO? Dì LA TUA...

Il mio commento:
"Resta il rammarico per le 2 ghiotte occasione fallite nel primo tempo, ma sono consapevole dei limiti della rosa rossonera a cospetto della squadra più forte del mondo che, però, ieri, non mi è parsa così imbattibile.
Se consideriamo le innumerevoli assenze in casa rossonera (Thiago Silva, Abate, Gattuso, Flamini, Muntari, Van Bommel, Merkel, Pato, Inzaghi) più i giocatori ancora in ritardo di condizione, causa rientro recente da lunga degenza, quali Nesta, Seedorf, Boateng, Robinho e gli "spremuti" Ambrosini e Nocerino, devo dire che mi ritengo soddisfatto per il risultato. Sugli scudi Mexes, Bonera ed Antonini. Certo al ritorno ci vorrà un'impresa, ma un pizzico di ottimismo e fiducia ce l'ho, in molti saranno più in condizione e speriamo in qualche recupero tra gli attuali infortunati. La difesa del Barca mi ha dato l'impressione che conceda molti spazi. Forza Diavolo, credici, ce la puoi fare!"

Nessun commento:

Posta un commento