05/03/13

17° GIORNATA DI CAMPIONATO

17° DI CAMPIONATO: SESTO 2012 - STELLA DEL SUD 2-0

Si ritorna finalmente in campo, dopo le abbondanti nevicate che hanno registrato il rinvio della 15esima e 16esima giornata di campionato; ospitiamo il fanalino di coda Stella del Sud.
Nella prima frazione di gara, la squadra di casa produce un'enorme mole di possesso palla, poco produttiva però, in quanto le punte sestesi vengono puntualmente colpite in dubbi fuorigiochi.
La Stella del Sud si chiude a riccio e non consente ai padroni di casa di sfondare.
Da registrate poche occasioni, non andate a segno per mancanza di cattiveria e precisione dei nostri ragazzi.
Si va al riposo con uno scialbo 0-0.
Nella ripresa la musica cambia, il Sesto 2012 alza il ritmo e il baricentro della squadra. Da qui nascono una serie di occasioni importanti fallite ancora dagli avanti sestesi.
Finalmente, intorno alla mezz'ora, il risultato si sblocca grazie ad un piattone preciso, dentro l'area, di Brambilla, seguito poi dal raddoppio, in pallonetto, di Arcucci, al suo 15esimo centro stagionale.
La Stella del Sud si abbatte e il Sesto manca ancora tre clamorose occasioni per aumentare il bottino.
Prestazione non esaltante, prevedibile, forse, dopo 2 domeniche senza giocare e il grande arrivo in ritardo degli avversari per disputare la gara che, inevitabilmente, ha portato ad un calo di concentrazione.
Nota positiva comunque i 3 punti ed il mantenimento della prima piazza, al momento disturbata dalla rincorsa della Novese e del San Giorgio. Si registrano le sconfitte di Peloritana e Palazzolo, che perdono terreno, scivolando, rispettivamente, a -10 e -11 dalla vetta.
Ora ci aspettano molte partite ravvicinate, tra recuperi di campionato e gare di coppa.
Forza ragazzi !!!

Nessun commento:

Posta un commento