31/08/12

MERCATO MILAN: DE JONG DAL CITY


De Jong è rossonero
Galliani: "Milan da scudetto"

Decisivo il blitz a Manchester. L'olandese è arrivato a Milano e ha cenato con Galliani: al City 3,5 milioni. Firma un triennale. L'a.d.: "Fra tutti i giocatori arrivati dall'estero, in questo momento è quello con il nome più pesante"
La telefonata è arrivata alle 18.10, quando il City ha dato il via libera ad Ariedo Braida, in missione a Manchester. Nel pomeriggio, così, Massimiliano Allegri si ritrova un rinforzo di prima fascia in rosa: Nigel De Jong è un centrocampista del Milan. L'olandese ha viaggiato verso Milano con Braida per poi cenare da "Giannino" con l'a.d. rossonero Adriano Galliani. "Con l'arrivo di Bojan e De Jong, adesso Allegri si deve preoccupare, perché l'obiettivo non è più il terzo posto. Adesso deve lottare per vincere come abbiamo fatto negli ultimi due anni. Il Milan, con gli ultimi colpi, ha colmato il gap -ha dichiarato Galliani -. Credo che, fra tutti i giocatori arrivati dall'estero, in questo momento quello con il nome più pesante l'abbia preso il Milan. Poi magari uno sconosciuto diventa Messi ma, al momento, il calciatore di nome è certamente De Jong".
LA PEDINA — Nigel De Jong è la pedina che Massimiliano Allegri aspettava da tempo. In scadenza di contratto con il City nel 2013, è il tassello che mancava per la squadra che il tecnico ha in testa. Il Manchester City per liberarlo chiedeva otto milioni, ma il Milan lo ha preso per una cifra tra i 3,5 ed i 4 milioni. L'olandese firma un triennale.
IL RETROSCENA — Questa mattina l'olandese aveva già accettato la proposta di contratto rossonera sulla base di un triennale. C'era però un ultimo ostacolo da superare: le resistenze del City. Così, in mattinata, da Milano è partito il d.s. milanista Ariedo Braida, accompagnato dall'agente Fifa Giuseppe Riso. E' stato un blitz determinante.

Nessun commento:

Posta un commento