15/12/12

10° GIORNATA CAMPIONATO: NOVESE - SESTO 2012


Prima Squadra: sconfitta con la Novese

04-12-2012 12:04 - Prima Squadra
Novese - ASD Football Sesto 2012 2-1

"Felini" all´asciutto. La campagna alla preda Novese risulta essere indigesta, dopo notevoli tentativi di affondare gli artigli torniamo a casa col carniere vuoto. Giornata di caccia senza esito positivo. Preda attenta e predatore senza idee. Riassumiamo con questi termini la seconda sconfitta del campionato. Brutto dirlo, ma solidità e lucidità sono venute a mancare e di conseguenza abbiamo visto una squadra molle, poco concentrata e concreta nel finalizzare le azioni di gioco. È mancato tutto in questa giornata: voglia, grinta, mentalità vincente, tenacia e personalità. Lo scontro al vertice ha dimostrato che siamo ancora poco sicuri e incerti delle nostre possibilità, forse abbiamo messo in campo poca umiltà, che è la medicina che contraddistingue una squadra che vuole raggiungere l´obiettivo più importante. Abbiamo peccato di presunzione, pensando di essere i primi della classe in ogni caso. Eppure la partita si era messa bene, nonostante fino al 40´ le azioni di gioco non brillantissime da parte nostra non avevano prodotto grossi pericoli in fase di attacco, un rigore abbastanza generoso concesso dall´arbitro per un fallo di mano su un tiro in mischia. Il "doctor gol" Arcucci non fallisce dal dischetto, siamo in vantaggio.
Finisce il primo tempo senza sussulti.
Partita abbastanza fallosa, entrambe le squadre sentono la partita, e la posta in palio è molto alta: possibile fuga per la Sesto 2012 e tentativo di avvicinare la vetta da parte della Novese.
Secondo tempo con continui capovolgimenti di fronte, Novese alla ricerca del pareggio, Sesto 2012 per chiudere il conto. Azioni di pregevole fattura da parte di entrambe le squadre, ma mancano le chiusure in rete. Intorno al 35´ viene concesso un rigore alla Novese, su atterramento in area. Trasformato il rigore ripartiamo da centrocampo un po´ sballottati ed in un minuto subiamo la rete del sorpasso, Novese sul 2-1.
Negli ultimi 8 minuti restanti non riusciamo a creare azioni degne di nota che preludano il pareggio.
Triplice fischio e la preda fugge vittoriosa, lasciando il predatore con la bocca amara.
Giornata storta, voto insufficiente per tutti, bagno di umiltà per le prossime gare, senza mai sottovalutare l´avversario e stando con i piedi per terra.
Noi ci crediamo, voi dovete volerlo!
Forza "Pantere", riparte da qui la nostra caccia alla vittoria finale.



Fonte: ASD Sesto 2012

Nessun commento:

Posta un commento