09/06/12

EURO 2012


Euro 2012 - 1a giornata gruppo A
Russia-Repubblica Ceca 4-1
15' e 79' Dzagoev (Ru), 24' Shirokov (Ru), 52' Pilar (Re), 82' Pavlyuchenko (Ru)

Polonia-Grecia 1-1
17' Lewandowski (P), 51' Salpingidis (G)
Al 71' Tyton para un calcio di rigore a Karagounis (G)
ESPULSI: 44' Papastathopoulos (G), 69' Szczesny (P)


Pronti, via! Oggi a Varsavia parte l'Europeo: i padroni di casa ospitano la Grecia, campione a sorpresa nell'edizione 2004 in Portogallo. La Polonia si affida al blocco del Borussia Dortmund campione di Germania conPiszczek, Blaszczykowski e Lewandowski, attaccante accostato in chiave mercato pure alla Juventus come alternativa ai top-players. Nella Grecia giocano due vecchie conoscenze del calcio italiano comePapastathopoulos (ex Genoa e Milan) e Karagounis (ex Inter). Da tenere d'occhio il giovane trequartista Ninis, già prenotato dal Parma in vista della prossima stagione.
La Polonia passa in vantaggio al 17' con un colpo di testa di Lewandowski, che gira in rete un bel cross dalla destra di Blaszczykowski. Sul finire del primo tempo la Grecia rimane in dieci per l'espulsione di Papastathopoulos per doppia ammonizione. A inizio ripresa arriva a sorpresa il pareggio del neo-entrato Salpingidis, che mette dentro la palla dell'1-1 a porta vuota dopo un'uscita a vuoto del portiere. Lo stessoSzczesny viene poi espulso, entra Tyton e para il rigore a Karagounis.
Nella seconda partita della giornata ottima prova della Russia che, dopo il 3-0 rifilato all'Italia in amichevole, cala il poker sulla Repubblica Ceca con doppietta di Dzagoev.
Fonte: calciomercato.com
Dzagoev Russia gol

Nessun commento:

Posta un commento