19/06/12

EURO 2012

3° GIORNATA GRUPPO C
ITALIA - IRLANDA 2-0
Marcatori: Cassano (I), Balotelli (I)


La Nazionale batte, soffrendo, la squadra del Trap. La Spagna stende la Croazia al termine della gara, nessun biscotto e passaggio del turno dell'Italia. Stasera sapremo chi sarà la nostra avversaria tra Inghilterra, Francia e Ucraina.


L'Italia vince per 2-0 sull'Irlanda, la Spagna batte la Croazia per 1-0, alla faccia dei tanti discorsi su presunti accordi e «biscotti». Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale, dietro alla Spagna. Ma ci sono voluti novanta minuti (e più) di passione e sofferenza. A decidere la sfida sono i gol di Cassano (colpo di testa al 34' del primo tempo) e di Balotelli nei minuti finali: grazie ai suoi attaccanti più attesi (e discussi), la squadra di Prandelli fa dunque il proprio dovere, portando a casa i tre punti contro l'Irlanda del Trap. 
Ma le sorti degli azzurri sono legate al risultato tra Spagna e Croazia. L'altra sfida si mantiene a lungo sullo 0-0 (allontanando l'incubo di un 2-2 che ci avrebbe estromessi). La rete di Navas per gli iberici all'87' agita però la panchina dell'Italia. A quel punto sarebbe bastata una rete croata per eliminare gli azzurri. Per fortuna, la Spagna non ci fa lo scherzetto e dopo 60 secondi interminabili può esplodere sul campo la gioia di Buffon e compagni. Avanti ai quarti.



 

Nessun commento:

Posta un commento