01/05/12

35a GIORNATA DI SERIE A

SIENA - MILAN 1-4
Marcatori: Cassano (M), Ibrahimovic (M), Bogdani (S), Nocerino (M), Ibrahimovic (M)

I rossoneri espugnano Siena, finalmente con una prestazione di qualità, orchestrata dal funambolo Cassano che segna e fa segnare. Doppietta di Ibra e gran goal di Nocerino. Da Novara, però, le notizie sono negative, la Juventus cala il poker ed è sempre più vicina allo Scudetto. A tre giornate dal termine la squadra di Conte mantiene il vantaggio di 3 punti.

Chissà come sarebbe stato...? La domanda sorge spontanea. Vedere un Cassano così in palla, capace di far da solo la differenza, capace di dare nuova linfa e qualità allo spento Milan dell'ultimo periodo. Il Pibe de Bari si diverte sul campo di Siena e, di certo, non ne vedeva l'ora. Magari, qualche tempo fa, non se lo sarebbe mai immaginato. FantAntonio illuimna con le sue giocate le trame rossonere, fino ai primi 15 minuti lente e prevedibili. Un errore di Brkic consente a Cassano di portare in vantaggio il Milan e subito dopo il 99 rossonero porge l'assist all'amico di Ibrahimovic per il goal del 2-0. Uno-due micidiale! Il Milan ha chiuso la partita. Non c'è solo Cassano ma anche un Boateng ispirato che si getta negli spazi e cerca anche lui la soddisfazione personale.
Nella ripresa la squadra rossonera si limita ad amministrare, ma a 12 dal termini il Siena accorcia con Bogdani 1-2. Il Milan allora, ferito, riprende ad attaccare con cattiveria e, prima, un eurogoal di Nocerino (doppia cifra per lui in campionato, è record per il centrocampista scuola Juve) e poi un numero di Cassano che mette davanti alla porta Ibra, per la sua doppietta personale, chiudono definitivamente la gara.
La Juventus espugna facilmente il Silvio Piola di Novara, la corsa scudetto è al culmine e la banda di Conte sembra essere ormai cosciente e determinata a raggiungere l'obiettivo. Mercoledì l'ultima speranza: Juventus - Lecce e Milan - Atalanta, nella settimana che porta al Derby della Madonnina.

Nessun commento:

Posta un commento