21/05/12

UN PIZZICO D'ITALIA.. IN EUROPA


FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE: 
BAYERN M - CHELSEA 1-1 (4-5 dopo rigori)
Marcatori: Muller (B), Drogba (C)


Il Chelsea di Roberto Di Matteo batte ai calci di rigore il favorito Bayern Monaco. Continua la maledizione Champions per i Bavaresi, per i Blues prima Coppa Campioni della storia sia per il Club che per una squadra Londinese.


Una vittoria storica, un pizzico d'Italia nell'Europa che conta. Il nostro calcio in balia degli eventi economici e penali, non ha più la competitività di una volta nel continente.
Dopo i successi di allenatori italiani all'Estero, quali Spalletti e Mancini, si aggiunge il meno pubblicizzato: Roberto Di Matteo! Il mister del Chelsea compie un vero e proprio miracolo, vincendo FA CUP e CHAMPIONS LEAGUE dopo aver messo a posto i cocci residui dalla gestione del più gettonato Villas Boas.
Sicuramente non ha mostrato un calcio spettacolare, ma ha saputo fare di necessità virtù, tirando fuori il meglio dai propri giocatori e rilanciando, soprattutto, Didier Drogba (6 reti in 8 presenze di Champions).
Il bomber africano era relegato ai margini della squadra nella gestione di Villas Boas, ora invece è pedina fondamentale per la squadra Londinese... Ma a breve scade il contratto ed in Italia già lo sognano, a prescindere dalle 34 primavere.
Abrahomovic finalmente può coronare un sogno rincorso per anni nella sua gestione, proprio nell'anno in cui ha congelato gli investimenti folli che lo avevano contraddistinto nel calcio mercato degli ultimi anni.

Complimenti SIR DI MATTEO, ed ora deve avere un gran coraggio Fabio Capello ad accettare la panchina dei Blues e fare meglio di te....


Nessun commento:

Posta un commento