03/05/12

36a GIORNATA DI SERIE A

MILAN - ATALANTA 2-0
Marcatori: Muntari (M), Robinho (M)

I rossoneri battono l'Atalanta e, stavolta, l'orecchio teso verso Torino porta buone nuove con il pareggio, fortunoso, del Lecce contro i la Juventus. Rossoneri ora a -1 a due gare dal termine, campionato avvincente, incerto, ma che vede ancora i bianconeri favoriti... I rossoneri hanno il derby con l'Inter domenica sera.

Il Milan trova, a sorpresa, 5 punti non 3. Senza faticare più di tanto, stende l'Atalanta (mai doma e a volte col pallino del gioco in mano) e si avvicina minacciosamente alla Juventus. Ora tra le due rivali c'è un solo punto di distacco. Un punto che, ad oggi, pesa comunque come un macigno, in virtù di un calendario che vede il derby della Madonnina in programma domenica sera. La Juventus ha la gara, sul neutro di Trieste, contro il Cagliari.
I Rossoneri partono a mille, mettono sotto pressione l'Atalanta e, dopo alcune occasioni (bravo l'estremo difensore nerazzurro Consigli), passano in vantaggio con il goal di Muntari. Terzo goal in 12 presenze per l'acquisto di Gennaio.
L'Atalanta mette fuori il naso e prova a pareggiare con alcuni tentativi di Denis ma niente di fatto.
Ibra non è in serata e si vede. La ripresa scorre con relativa calma, il vero sussulto è il boato di San Siro che accoglie il pareggio leccese contro la Juventus e il Milan si scatena: crea subito 3 nitide occasioni e va a segno col nuovo entrato Robinho.
Un punto da recuperare, pochi giorni per sognare e sperare... La Juventus è favorita ma tutto può succedere....

Nessun commento:

Posta un commento