21/05/12

FINALE COPPA ITALA

FINALE COPPA ITALIA JUVENTUS - NAPOLI 0-2
Marcatori: Cavani rig. (N), Hamsik (N)


La squadra di Walter Mazzarri interrompe l'imbattibilità bianconera e si aggiudica il trofeo nazionale, che mancava dai tempi di Maradona. Napoli in delirio. Ci salutano Del Piero e Lavezzi.


L'aveva sognata ma addirittura così non penso: Walter Mazzarri mette in bacheca il suo primo trofeo, a compimento di una grande gestione in quel di Napoli. La Juventus pare non essere il Bulldozer del campionato, quasi fosse già appagata dello Scudetto e la differenza di fame si nota eccome. il Napoli corre e attacca e mette in difficoltà, soprattutto sugli esterni, la truppa di Mister Conte. La Juventus viene da 38 gare di campionato senza perdere e pare esser certa di proseguire il trand positivo, ma si deve svegliare subito dal torpore, perchè il Napoli è vivo più che mai.
C'è grande agonismo e nervosismo in campo, la cornice è quella delle grande occasioni: stadio Olimpico gremito e tifo acceso per tutta la gara. Non ci sono grandi occasioni, ma proprio quando la Juventus pare abbia preso, finalmente, in mano la gara, il Pocho Lavezzi sfugge a Bonucci e viene atterrato, nettamente, dal portiere juventino Storari. Calcio di rigore, Edinson Cavani non si fa pregare e piazza la palla in rete: 0-1.
A questo punto mister Conte aumenta il peso specifico dell'attacco e delle fasce, tira fuori Alex Del Piero (signore e fuoriclasse sino all'ultimo, nonostante fosse la sua ultima gara in bianconero) ed entrano Pepe e Vucinic, successivamente Quagliarella per Borriello. La Juventus preme ed il Napoli è alle corde, sfiora due volte il pareggio la squadra bianconera, ma nei più pregevoli dei contropiedi la squadra di Mazzarri colpisce: rete di Hamsik, 0-2 e Napoli campione!
Salutano Del Piero e Lavezzi, Napoli esulta. Conte? Ci sarà prossimo anno? Indagini ci diranno.....
 

Nessun commento:

Posta un commento