08/05/12

E IBRA SI INFIAMMA!!! CLAMOROSE NOVITA'!!!

Dichiarazioni pesanti del bomber rossonero che, pur ribadendo di essere felice di restare al Milan, rispettando gli altri 2 anni di contratto, comincia a sollevare dubbi sulla voglia della società di investire sul mercato per allestire una rosa che sia realmente competitiva, anche a livello europeo.
Anche domenica il Milan ha perso uno scontro diretto, ha perso lo scudetto e non ha dimostrato un processo di crescita mentale, fondamentale per squadre di questo livello.
Allegri sembra non aver dato ancora una mentalità propositiva alla sua squadra, i vari infortuni possono essere un alibi, ma non ancora per molto.
Ibra chiede garanzie, visto il suo primo anno senza trofei, nonostante, a livello personale, sia stata la sua miglior stagione.
Ma all'orizzonte non si profilano grossi investimenti da parte della dirigenza rossonera, ci si aspetta la consueta vagonata di parametri zero, con la speranza di bissare l'affare Nocerino.
Il problema strutturale e del gioco rossonero è evidente, se mr Allegri vuol proseguire col gioco a rombo, deve avere innanzitutto una spinta importante da parte degli esterni bassi, in quanto sono i primi giocatori a sviluppare la manovra in ampiezza: Abate sembra poter essere l'unico da poter confermare, se non altro per la corsa, ma, a livello tecnico, non è in grado di fare un cross per la testa di Ibra (quest'anno nemmeno un assist). Il giovane De Sciglio sembra possa avere una buona prospettiva, sicuramente a livello tecnico, di tocco di palla, è più pulito di Abate. Ovvio, è giovane e pecca in esperienza, ma si deve cercare di dare più fiducia a questi giovani (per esempio nella gara, senza senso, di domenica col Novara).
Antonini, Zambrotta, Mesbah e Bonera non danno le dovute garanzie. Bisogna trovare dei terzini affidabili!!!
In mezzo alla difesa ci sarà la partenza di Nesta e, probabilmente, di Yepes, entrambi in scadenza di contratto.
Sicuro l'arrivo di Acerbi, la discontinuità di Mexes e i numerosi infortuni di Thiago Silva non danno serenità al reparto: ci vuole un altro centrale!!! Astori (vivaio Milan)?!
Situazione critica a centrocampo: partiranno Van Bommel, Seedorf e Flamini (tutti e tre in scadenza, il francese ogni mese ritira lo stipendio col passamontagna). Dovrebbero esser confermati, ancora un anno, Gattuso e Ambrosini (quante primavere!!!!) e, se non dovesse esserci uno sconto importante sul riscatto, salterebbe la conferma di Aquilani. Confermati Nocerino, Muntari ed Emanuelson (provarlo terzino, no???). Mi auguro venga confermato anche Merkel.
I nomi, al momento, indicati in procinto di arrivare per sistemare il centrocampo non sono altisonanti:
Montolivo (buon acquisto), Mudingay, Keita, Traore (non quelli del City) tutti a parametro zero. A mio avviso ci vuole gente di qualità e non solo muscolari. Qui ci vuole un tassello importante. Non si vuole spendere??? Allora invece di prendere nomi assurdi a parametro zero, puntiamo sui giovani Valoti e Calvano, per lo meno sono del ns vivaio. Potremmo provarli col Novara, che dici, Allegri???
Rimane poi il problema attacco: partenti Inzaghi e, probabilmente, Robinho (Santos?!). La sua cessione potrebbe dare i soldi per poter investire sull'acquisto di Tevez. Gli infortuni di Pato e Boateng? Saranno affidabili la prossima stagione?! Dura a dirsi. Maxi Lopez non si sa se verrà confermato, giusto puntare su El Shaarawy (facciamo giocare di più) e confermare Antonio Cassano, che spero faccia un bell'Europeo.

Milan cosa vogliamo fare? Già non entusiasma la conferma di Allegri, diamogli, per lo meno, una rosa all'altezza ed evitiamo di dire che siamo a livello del Barca.

Nessun commento:

Posta un commento