12/05/12

Quante partenze... Che Milan vorreste???

Un ciclo si chiude, se ne apre un altro. Innumerevoli i partenti in casa Milan, soprattutto quei Senatori che hanno fatto la storia del Milan e, come avviene in Parlamento, saranno nominati "Senatori a vita" (in grassetto) nei nostri cuori rossoneri.
In partenza quindi: Roma, Nesta, Yepes, Zambrotta, Van Bommel, Gattuso, Seedorf, Inzaghi.
Dovrebbe restare Ambrosini.
In dubbio Bonera, Antonini, Mesbah, Flamini, Maxi Lopez e Robinho.
A questo punto che Milan vorreste??? Quali giocatori, realisticamente, possono cominciare il nuovo ciclo rossonero. Attendo numerosi commenti.
Questo è il Milan che vorrei avere il prossimo anno, più giovane e fisicamente solido:

PORTIERI:


DIFENSORI: (acquisti Astori, Acerbi, Criscito)

Nuovi acquisti:




CENTROCAMPISTI: (acquisti Montolivo, Traore, Eriksen, Ramirez. Promossi dal vivaio Valoti e Calvano)



Nuovi acquisti (compresi i giovani del vivaio):





ATTACCANTI: (acquisti Tevez)

2 commenti:

  1. Partiamo dal presupposto che siamo il Milan ed un tifoso dal Milan, ogni estate si aspetta il colpo del secolo. Ecco bene, scordiamocelo. Le paroline più citate in quel di Arcore ed in Via Turati sono "Fair play finanziario". Paroline in netto contrasto con nomi importanti del calcio italiano, europeo, e mondiale. Detto questo in porta nonostante qlke errore e qlke infortunio di troppo mi tengo Abbiati, con Amelia secondo ancora per un anno poi valuterei. In difesa Criscito sarebbe un buon acquisto per riuscire a colmare almeno in parte l'enorme deficit che dall'addio di Concorde Sergignho soffriamo sul lato mancino del campo.Criscito ok, anche se il mio sogno personale rimane Jordi Alba, terzino sinistro del Valenzia, che purtroppo ha attirato l'attenzione di molti top team e che quindi immagino costi. In mezzo, tenendomi non stretto ma di più Thiagone, darei fiducia a Mexes, affiancando a loro un giovane da far crescere tipo Acerbi o Astori dando ad uno dei due la possibilità di integrarsi senza troppe pressioni dovute ad una maglia fissa da titolare. Se Mexes non dovesse convincere si potrebbe provare a bussare alla porta del Borussia Dortmund e vedere quali sono le richieste per uno come Hummels (classe 88). Per quanto riguarda il centrocampo prendo per fatto l'acquisto di Montolivo, sinceramente avrei riscattato Aquilani e dato fiducia a Merkel. Dobbiamo scoprire un pò questo Traorè e cmq io proverei ad esagerare e chiedere qlkuno almeno in prestito al Barcellona che si trova davvero con un sacco di centrocampisti (Keità? Mascherano? Alcantara?). Capitolo Boateng: un ottimo giocatore quasi completo ma non è un trequartista. Il trequartista è il 10, la fantasia, un giocatore elegante ed imprevedibile. Il Boa è un centrocampista, un interno di centrocampo non un 10. Il sogno, il mio sogno, è Sneijder. Ci si potrebbe provare, non sarebbe il primo passaggio folle di un giocatore da una sponda all'altra del naviglio. Se Sneijder restasse un sogno, spazio a Cassano come trequartista. Fantantonio dietro ad inventare per Ibra e Tevez. Con in panchina Maxi Lopez ed Elshaarawi. Pato purtroppo è un giocatore finito sotto ogni profilo, sia fisico sia soprattutto mentale quindi non credo possa esserci più posto per lui nel Milan.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, grazie per il commento. Purtroppo le ultime indiscrezioni non danno segnali positivi. Pare che il Milan stia pensando di sacrificare i suoi Big... Mi auguro non sia così...
    Spero vivamente che questa rosa venga rafforzata e non indebolita. Anche perchè mi ricordo che gli incassi per le cessioni di Kakà e Shevchenko non furono reinvestiti....

    RispondiElimina