02/04/12

30a GIORNATA DI SERIE A

CATANIA - MILAN 1-1
Marcatori: Robinho (M), Spolli (C)

I rossoneri impattano allo Stadio Massimino, contro un Catania che è in serie positiva ed in grande forma. La squadra di Montella imbriglia il Milan e lo costringe al pareggio, consentendo, così, ad una Juventus straripante sul Napoli (3-0 a Torino), di riportarsi a 2 sole lunghezze.

Di certo non ci si aspettava una passeggiata di salute, in quel di Catania... e così è stato per la squadra di Allegri.
Il Milan controlla il gioco, fa possesso palla, crea ma non concretizza e rischia sulle rapide ripartenze dei catanesi.
Nel primo tempo i rossoneri tengono bene il campo ma come, spesso, accade non finalizzano le occasioni create, in serie Emanuelson, Robinho ed Ibra.
Ma Allegri finalmente può sorridere, grazie al miracoloso goal del "mangia occasioni" Robinho, che porta in vantaggio il Milan nel primo tempo... che stia arrivando l'ennesima vittoria? Ed a Catania sarebbe davvero pesante...
Ma nemmeno il tempo di sognarlo che, ad inizio ripresa, il Catania entra in campo indemoniato e crea una serie di palle goal clamorose, soprattutto su palla inattiva... Il Milan annaspa, causa anche i molteplici impegni ravvicinati, e solo l'imprecisione dei catanesi non porta all'immediato pareggio. E' solo, però, questione di minuti: ennesima palla ferma, Legrottaglie fa torre per Spolli che, solo, da 2 passi, trafigge con una zampata l'incolpevole Abbiati.
1-1 palla al centro.... e magicamente, come se inziasse un'altra partita, il Milan riprende a giocare ed a mantenere il possesso e a creare... Clamorose sviste del guardalinee fermano gli avanti rossoneri sul più bello ed, inesorabile, arriva l'episodio del "goal fantasma": Robinho dribbla Carrizo, e calcia in diagonale a porta vuota, il tiro è però debole e consente la respinta sulla linea, od oltre, da parte dell'accorrente Marchese.... l'ho rivisto mille volte ma ancora non ho capito se è goal o meno ( a fine gara innumerevoli polemiche da parte della dirigenza rossonera in merito ).
Nel finale il Milan, all'arrembaggio, viene fermato da uno strepitoso Carrizo.
Risultato finale 1-1. Pensare di vincere col minimo sforzo a Catania è utopia, anche vero che martedì c'è il fondamentale retourne match di Champions League, a Barcellona.
Lottare per passare il turno o uscire per concentrarsi alla lotta Scudetto contro una Juventus formato Bulldozer?!
Al campo, come sempre, l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento