03/04/12

Le scelte degli allenatori tra pretattica e non...

Cresce l'attesa e si avvicina il momento di prendere decisioni definitive da parte dei 2 allenatori.
Sulla sponda blaugrana, Pep Guardiola ha convocato, tra i 20 giocatori, anche Xavi, il quale era in dubbio alla vigilia. Probabile quindi il suo impiego che dirotterebbe Thiago Alcantare in panchina.
Il tecnico proporrà, come sempre, una squadra offensiva, dato che, anche secondo capitan Puyol, non è nel DNA del Barcellona difendersi e ci si aspetta che il Milan una rete riesca a farla.
Per il resto, le indiscrezioni confermano l'11 della vigilia, anche se i colpi di scena non sono mai da escludere: (3-4-3) Valdes, Puyol-Pique-Mascherano, Dani Alves-Busquets-Xavi-Iniesta, Fabregas-Messi-Sanchez.

Il Milan, a detta di Allegri, proporrà un atteggiamento equilibrato, ma dubitando che il Milan possa provare ad imporsi sul piano del gioco, a mio avviso, prevedo contenimento ed eventuali ripartenze.
Il rientro dell'acciaccato Abate dovrebbe dirottare un recente, positivo Bonera. Anche se nell'allenamento di ieri Nesta ha terminato, con lo stesso Abate, anzitempo la seduta. Per quanto riguarda Pato potrebbe esser utilizzato come arma in più nell'ultima mezz'ora di gara.
Questo il probabile 11: (4-3-1-2) Abbiati, Abate-Nesta-Mexes-Antonini, Nocerino-Ambrosini-Seedorf, Boateng, Ibrahimovic-Robinho.

Nessun commento:

Posta un commento