26/04/12

RECUPERO 33a GIORNATA DI SERIE A

MILAN - GENOA 1-0
Marcatori: Boateng (M)


I rossoneri stendono i rossoblu nel finale, grazie ad una giocata del Ghanese. Un Milan annebbiato e stanco riesce a vincere, ma la Juventus risponde: il goal di Borriello a Cesena mantiene i tre punti di vantaggio dei bianconeri sui rossoneri. Ed ora mancano solo 4 giornate...


I 3 punti, i 3 punti e basta... Ecco cosa si ritrova il Milan in tasca. Non è poco, anzi, è molto di più di quello che ci si prospettava nel vedere la prestazione dei rossoneri. Lenti, annebbiati, movimenti senza palla inesistenti, trame di gioco mai sviluppate, molteplici i lanci, dalla difesa, in profondità verso Ibrahimovic. Il Milan è cotto, annaspa e non crea. Il Genoa difende con ben 10 effettivi, lasciando davanti il solo Palacio. Il Milan va continuamente a sbattere contro il muro genoano, incaponendosi negli attacchi centrali. Dovrebbe esserci la spinta sulle fasce da parte dei terzini, ma questo non accade praticamente mai. La manovra non ha respiro e, col passare dei minuti, le energie vanno spegnendosi.
Prova Allegri a cambiare le carte in corsa, inserendo Boateng e Cassano, ma gli effetti non sono quelli desiderati, ci vorrebbe poi la stoccata definitiva di coraggio quando viene espulso, a 20 minuti dal termine, Jankovic, inserendo magari la terza punta, ma Maxi Lopez subentra, ancora, in ritardo.
Sfiora il goal Cassano con un bel destro a giro, dal limite, che lambisce il palo della porta di Frey.
Ma quando ormai la Juventus va a segno a Cesena con Borriello, portandosi al virtuale +5 SCUDETTO, e tutto sembra ormai naufragato, su una delle sporadiche discese dei terzini, Emanuelson in questo caso (perchè gioca trequartista?!), è Boateng a realizzare il goal vittoria: 1-0.
Le distanze restano invariate, ma le speranze di vittoria, con una giornata in meno, diminuiscono....



Nessun commento:

Posta un commento