29/04/12

MERCATO MILAN: voci su voci

Keita ad un passo, conferme sulla coppia Natali-Montolivo, Acerbi dato per fatto, ballotaggio Criscito-Ogbonna per la difesa, si richiedono sconti sul riscatto di Aquilani, secondo alcuni Allegri resterà, ma secondo Mondonico Guardiola allenerà il Milan.

Anche in data odierna impazzano i nomi da accostare alla maglia rossonera per la prossima stagione:
Keita, centrocampista del Barcellona in scadenza di contratto a Giugno, viene dichiarato ad un passo ormai dal Milan (conferme dal quotidiano spagnolo AS). Montolivo, assente eccellente nelle ultime gare della Fiorentina, è ormai dato per scontato al Milan e, sempre per la legge dei parametri zero, ci sarà anche Natali (procura di Raiola).
Acerbi, difensore centrale del Chievo fa pretattica sul suo trasferimento, ma grazie all'amicizia Preziosi-Galliani, il giocatore ha già strizzato l'occhio ai rossoneri. Il Milan non si ferma per il reparto arretrato, e pare sia indeciso su chi puntare tra due giovani italiani, probabilmente che parteciperanno alla spedizione azzurra agli Europei di Giugno: Ogbonna-Criscito, 2 ottimi difensori che hanno dalla loro la carta d'identità, ma sopratutto la polivalenza, dato che potrebbero risorvere il famoso annoso problema della fascia sinistra del Milan.
Capitolo Aquilani, ormai accantonato nell'ultimo periodo, dato l'obbligo di riscatto in base alle presenza in campo, il Milan potrebbe comunque riscattarlo dal Liverpool in caso di lauto sconto, originariamente fissato sui 7 milioni, cifra improponibile per quanto fatto vedere dal centrocampista italiano, eterna promessa mai realmente espressa, che non andrà nemmeno agli Europei.
Per la panchina in molti sono certi che mister Allegri rimarrà, visti, a detta loro, i numerosi alibi a suo favore. Ma per Emiliano Mondonico, vate del calcio, le cose potrebbero andare diversamente: Guardiola al Milan secondo lui. Ecco le sue parole: "Penso che Guardiola non abbia fatto bene a lasciare dopo non aver vinto. Il carattere di un tecnico si vede nei momenti difficili, avrei apprezzato di più Guardiola se fosse rimasto per tornare l'anno prossimo a vincere. Sono convinto, però, che alla fine andrà al Milan".

3 commenti:

  1. Speriamo che il Milan prenda Eriksen!!

    RispondiElimina
  2. COME PRIMA COSA COMPLIMENTI MR X IL BLOG... SECONDA COSA DA TIFOSO ROSSONERO SPERO KE LA SOCIETA X IL PROSSIMO MERCATO INVESTI SOLDI E RINGIOVANISCA LA ROSA E MANDA VIA CERTI GIOCATORI KE NN SI POSSONO GUARDARE EMANUELSON IN PRIMIS E POI KE IL SIG ALLEGRI SE NE VADAAAAA BASTAAAAA..

    RispondiElimina
  3. Grazie Andre. Ritengo abbastanza esauriente il mio post sugli attuali nomi che sta cercando il Milan. Mi auguro abbiano capito che soprattutto difesa e centrocampo vadano ringiovaniti: Criscito, Ogbonna, Acerbi sono buoni nomi. Natali non mi soddisfa, ma è a parametro zero e mi auguro sia una riserva. A centrocampo mi auguro tengano Merkel, perchè pare venga girato ancora al Genoa nell'affare Acerbi... Spero di no... Aquilani non è all'altezza, Montolivo va bene, Keita come riserva a zero ok, ma ci vuole un centrocampista forte forte, di qualità. Davanti credo arrivi Tevez... Ma dubito ci saranno grandissimo colpi... Sulla panchina spero ci sia un altro allenatore... Sogno Guardiola!!!

    RispondiElimina