05/04/12

BARCELLONA - MILAN 3-1: ADDIO CHAMPIONS

QUARTI DI RITORNO DI CHAMPIONS
BARCELLONA - MILAN 3-1
Marcatori: rig. Messi (B), Nocerino (M), rig. Messi (B), Iniesta (B)

I rossoneri provano a contenere i Balugrana ed a ripartire, la strategia regge solo a sprazzi.
3-1 per il Barcellona e Milan a casa. Per gli spagnoli quinta semifinale di Champions consecutiva.

Tutto secondo copione, formazioni ed atteggiamenti annunciati, delineano il passaggio del turno del Barcellona che domina il Milan in lungo ed in largo.
Il Milan prova a contenere ed a ripartire, ma l'organizzazione tattica e la qualità del Barcellona sono evidentemente superiori e, quindi, il Diavolo non ha speranze.
La "Guardiola Band" occupa costantemente la metà campo rossonera, crea occasioni ma se le divora. Il Milan deve fare la gara perfetta, ma proprio un errore individuale di Mexes (quello di Roma) consente al Barcellona di conquistare un calcio di rigore, in seguito ad una fuga del solito Messi, atterrato da un disperato intervento di Antonini. Rigore: Messi rete, 1-0 per il Barcellona.
Il Milan risponde e pareggia con Nocerino su assist, al bacio, di Ibrahimovic: 1-1.
I locali si spaventano e i rossoneri cominciano a credere nell'impresa.
Ma a cavallo del finale di primo tempo, ecco l'episodio sconcertante: sugli sviluppi di un angolo Blaugrana, Nesta trattiene la maglia di Busquets ma, nel contempo, Puyol gli fa blocco e fa cadere Busquets. Per il mediocre direttore di gara è rigore: Messi rete, 2-1 Barca!
Si va a riposo, il Milan sarebbe comunque in corsa per la qualificazione, ma la ripresa è un monologo spagnolo che porta il Barcellona al definitivo e meritato 3-1, goal di Iniesta.
Altra nota dolente l'ingresso del rientrante Pato ma che, dopo 15 minuti, chiede il cambio per un ennesimo altro problema fisico.

Che dire? Il Barcellona è superiore non c'è storia. Gli anni 90 del calcio italiano super sono spariti, altri Paesi propongono un calcio superiore. Non c'è storia.
I vivai italiani sono assenti e la cultura del sospetto e del vittimismo è sempre costante, ora ci si mette anche il caso spinoso del calcio scommesse... Assurdo...
Il calcio italiano si deve risollevare... Tempi bui !!!

Nessun commento:

Posta un commento