25/04/12

PRIMA SEMI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

BARCELLONA - CHELSEA 2-2
Marcatori: Busquets (B), Iniesta (B), Ramires (C), Torres (C)



I Blues di Sir Di Matteo compiono l'impresa a Barcellona, addirittura restando in inferiorità numerica per, praticamente, 2/3 di gara (espulso Terry).
La diga Chelsea regge l'urto blaugrana e, come tradizione calcistica italiana colpisce con grandi ripartenze, prima con Ramires e nel finale con Torres. Il Barca attacca costantemente, passa con Busquets (35') e Iniesta (44') ma quando sembra padrone del campo, subisce un magnifico contropiede di Ramires (46').
Si passa alla ripresa ed è subito occasione ghiottissima Barca: Messi, però, sciupa, colpendo la traversa su calcio di rigore, confermando la sua maledizione contro il Chelsea (la Pulce mai a segno contro i Blues). Il Barcellona insiste e si sbilancia in avanti ma, nel recuper,o Torres va via nella meta' campo deserta e deposita in rete. Il Barca è eliminato, mentre il Chelsea è in finale... Ed aspetta Josè Mourinho, che stasera si gioca il passaggio del turno contro il Bayern Monaco, a Madrid (risultato dell'andata 2-1 per i tedeschi in terra bavarese).
In bocca al lupo Di Matteo, fautore dell'impresa. Un pizzico di Italia nell'Europa che conta.

Gli Highlits della gara:

http://www.youtube.com/watch?v=Q2KhvraGKoY

Nessun commento:

Posta un commento