11/04/12

32a GIORNATA DI SERIE A

CHIEVO - MILAN 0-1
Marcatori: Muntari (M)

I rossoneri, con una formazione inedita, subiscono l'iniziativa Clivense per tutta la gara, ma è sufficiente un acuto di Muntari ad inizio gara per consentire, al Milan, di prendere 3 punti fondamentali che lo collocano, momentaneamente, in testa alla classifica. Stasera tocca alla Juventus contro la Lazio.

A Milanello hanno allargato le infermerie, i locali sono stati, evidentemente, ingranditi.
Eh già, perchè 3/4 della rosa rossonera passa le giornate sotto controllo dello staff medico rossonero.
Lunghissima la lista: Abate, Antonini, Mesbah, Thiago Silva, Boateng, Pato, Merkel, Van Bommel ai quali si sono aggiunti gli squalificati Aquilani, Ambrosini e Bonera.
Nella gara di Verona sono a disposizione, tra l'altro, i lungo degenti Flamini, Cassano, Gattuso e Yepes, il rientrante Nesta, mentre quelli in dubbio sono Emanuelson e Mexes.
Allegri disegna l'inedito 11 dando fiducia al giovane De Sciglio come esterno basso a destra, centrali Yepes e Nesta ed a sinistra Zambrotta.
A centrocampo Muntari vertice basso, interni Nocerino e Gattuso, mezza punta Seedorf.
In attacco Ibrahimovic e Robinho.
Il tema della gara è a senso unico, il Chievo chiude il Milan nella propria metacampo, gioca, fa possesso e crea in velocità palle goal importanti.
Il Milan, a tratti, cerca di gestire, di addormentare la gara, ma non ha un buon fraseggio, è evidente che nell'11 in campo la qualità latita.
Ci pensa Muntari che, dopo soli 8 minuti, fa partire un gran tiro dai 25 metri che sorprende Sorrentino.
Il resto della gara ripercorre il copione sopra descritto, si acciaccano Gattuso e Abbiati, Yepes e Nesta sugli scudi, Seedorf, Robinho ed Emanuelson spettatori non paganti.
Il Milan ha mostrato, a sorpresa, spirito di sacrificio, voglia di lottare, nonostante alcuni giocatori non in forma e/o fuori partita.
Note positive De Sciglio ed i 3 punti che, nella serata di ieri, non sono comunque poco.
Stasera tocca alla Juve, la Lazio farà il miracolo? Ho forti dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento